Spesso trovare i contatti e i numeri di assistenza clienti dei vari operatori adsl, luce e gas, telefonia è una vera impresa. In questa guida specifica ci occupiamo di Eni Gas e Luce e di tutti i riferimenti relativi al servizio clienti e numeri di telefono che vi possono servire. Parlare con un operatore, ricevere informazioni per la sottoscrizione di un contratto eni, conoscere gli orari in cui chiamare l’assistenza clienti eni, ecco tutto quello che troverete in questa guida.
Molte persone preferiscono potere ricevere assistenza per le problematiche relative alla bolletta luce o per le tariffe gas direttamente a voce, quindi al telefono. In base alle necessità particolari di ogni singolo cliente, Eni mette a disposizione un contatto specifico.
Per poter parlare con un operatore Eni in merito a problemi sulla fornitura domestica o per ricevere informazioni su eventuali modifiche al vostro contratto, è a disposizione degli utenti un apposito numero verde, quindi gratuito: 800 900 700. Questo numero ha il vantaggio di essere sempre attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7, festività escluse, quindi dovreste riuscire a contattare l’assistenza clienti eni senza problemi.Se avete sottoscritto un contratto Eni e avete bisogno del servizio clienti, ma vi trovate all’estero, l’iter e i contatti cambiano. In questo caso, infatti, dovrete contattare un numero di telefono a pagamento che è attivo nei seguenti orari: dalle 6:00 alle 24:00, anche qui 7 giorni su 7. Il costo della telefonata chiaramente varia in base alla tariffa prevista dai propri operatori e dall’abbonamento che avete. Il numero di riferimento è: 02 896 641 81.
Contatti per gestire il riscaldamento centralizzato
Esiste un particolare numero verde per avere informazioni riguardo al riscaldamento centralizzato, che può essere utile per esempio a un amministratore di condominio. Il numero è questo 800 900 455 ed è attivo da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 17:00.
Autolettura del contatore
Per questa particolare casistica, parliamo del servizio di autolettura, il numero di riferimento è a pagamento (anche qui la tariffa dipende dal proprio gestore) ed è il seguente: 800 999 800. Il contact center è attivo dalle 8:00 alle 22:00, 7 giorni su 7, festività escluse.
Come contattare Eni: fax, sito web, energy store
Se non siete particolarmente interessati alla attese telefoniche per avere informazioni sulle offerte Eni o per ricevere assistenza, di seguito vi riportiamo altre modalità per contattare l’azienda.
Contattare Eni via fax
Se desiderate inviare dei documenti sulla fornitura luce o gas o effettuare un reclamo o richiesta generica, è attivo anche un numero di fax specifico, il numero è questo 800.91.99.62 (fax verde), funzionante 24h su 24h.
Contattare Eni via sito web
Visitando il sito web Eni, in qualsiasi pagina decidiate di navigare, troverete in fondo una apposita barra per contattare un esperto eni gas e luce, cliccandoci sopra si apre una overlay con due possibilità per contattarli. Per dettagli su tutti gli strumenti del sito è possibile fare riferimento a questa guida.
Energy Store
Un’altra opzione per risolvere problematiche legate a un contratto di fornitura Eni o per richiedere informazioni potrebbe essere quella di recarsi fisicamente in uno degli Energy Store, di modo da avere una consulenza diretta. La cosa migliore è cercare dove si trova il punto energy store più vicino a voi.
Esistono vari modi di inviare una segnalazione a Eni, ve li riportiamo di seguito:
Via fax: vedi il punto precedente per i riferimenti;
Via posta: dovrete scrivere a Eni S.P.A Corrispondenza Clienti, Casella Postale 71 – 20068 Peschiera Borromeo (MI);
Scaricare apposito modulo: sul siti web Eni trovate un apposito modulo per le segnalazioni.