Come Disdire Mediaset Premium

Dopo una miriade di pubblicità apparse in televisione, hai pensato bene di attivare pure tu Mediaset Premium sul tuo televisore. Lo hai provato per qualche settimana ma non sei rimasto per nulla soddisfatto, per cui vuoi tornare sui tuoi passi. Ma come disdire Mediaset Premium? Non ti preoccupare, non è così complicato come credi. Dammi cinque minuti del tuo tempo che ti illustro l’esatta procedura per riuscirci.

L’unica cosa che devi fare per disdire Mediaset Premium è collegarti al sito ufficiale dell’azienda, scaricare un modulo adatto al tuo problema e compilarlo inserendo i tuoi vari dati personali, come ad esempio il nome, il cognome, l’indirizzo mail, il luogo in cui vivi, la data di nascita e così via. Al termine della compilazione, spedisci il documento a mezzo raccomandata ed il gioco è fatto.

I costi di disattivazione del servizio non sono fisse, infatti dipendono dal contratto che hai sottoscritto con Mediaset in precedenza. Ma andiamo con calma e vediamo le operazioni da compiere passo dopo passo.

Accedi a questa guida sulla disdetta Mediaset Premium su Disdette.net e scegli il modulo da scaricare.

Modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay
Modulo disdetta a scadenza noleggio
Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Easy Pay
Modulo recesso oltre 14 giorni noleggio
Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Easy Pay
Modulo recesso entro 14 giorni noleggio

Stampa il modulo in formato PDF che hai scaricato poco fa e compilalo con i dati dell’intestatario dell’abbonamento. A questo punto, spedisci il modulo con una raccomandata all’indirizzo seguente: R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Ti ricordo che è necessario allegare una copia di un documento valido di identità (come la carta d’identità oppure la Patente).

Il costo per la disattivazione del servizio è di 8,40 euro. A questa somma, si dovranno aggiungere i vari sconti di cui hai usufruito fino a questo momento, come lo sconto sui primi mesi di abbonamento. La richiesta per la disattivazione del servizio viene presa in considerazione entro 30 giorni da quando invii il modulo. In questo lasso di tempo dovrai comunque continuare a pagare Premium.

Se il tuo abbonamento sta per scadere in modo naturale, il modulo che fa per te si chiama modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay. E’ uno dei moduli che abbiamo visto poco fa nel sito web, basta cliccare sul link in questione per avviare il download. Al contrario di quanto ti ho detto prima, in questo caso non è richiesta una sommada pagare ma bisogna avere tanta precisione nei tempi.

Cosa vuol dire questo? Che devi inviare la richiesta di annullamento del contratto almeno 30 giorni prima della sua scadenza naturale, altrimenti sarai costretto a pagare un altro mese di abbonamento. Questo è tutto, ora sei libero di togliere Mediaset Premium sul tuo TV e tornare a vedere i tuoi film preferiti su Sky o su un altro canale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *