Ricarige è la carta prepagata di Banca Carige che si appoggia al circuito Visa Electron e che si differenzia in due versioni disponibili ovvero per coloro che sono maggiorenni e per i minorenni, la carta destinata ai maggiorenni permette di essere ricaricata sino a 3.000 euro mentre quella destinata ai minorenni ha un plafond di 1.000 euro, il costo della carta è di 5,00 euro e la sua validità è di 5 anni dal suo rilascio.
La carta Carige permette di effettuare acquisti sul territorio nazionale, all’estero oppure su internet nei negozi che espongono il marchio Visa Electron; gli acquisti effettuati in valuta euro non prevedono commissioni mentre per quelli effettuati in altre valute è prevista una commissione di cambio pari al2% della transazione effettuata. Risulta essere possibile utilizzare la carta per effettuare acquisti giornalieri di importo massimo o totale pari a 250,00 euro per la versione minorenni, oppure sino a 500,00 euro per la versione maggiorenni.
La ricarica della propria carta Carige può essere effettuata secondo differenti modalità e costi; la prima ricarica contestuale all’acquisto è gratuita, per le successive sono dovuti 2,50 euro qualora la ricarica sia effettuata presso gli sportelli delle filiali; se disposta negli ATM con una carta bancomat del Gruppo il costo è di 1,00 euro mentre le ricariche effettuate tramite internet banking hanno un costo di 0,50 euro. I prelievi effettuati con Ricarige hanno un costo di 3,00 euro se effettuati presso le filiali Carige, nessun costo se effettuati presso gli ATM del Gruppo oppure 2,00 euro se l’operazione di prelievo avviene agli ATM di altri Istituti in valuta euro, 4,00 differentemente in valuta non euro.
Risulta essere possibile prelevare sino a 250,00 al giorno per la versione per minorenni, il limite mensile è di €3000,00, per la versione per maggiorenni il limite di prelievo giornaliero è di 500 euro, quello mensile è di 4500,00 euro.