Conto Deposito Rendimax Like – Caratteristiche

Il conto deposito Rendimax like di Banca Ifis è una forma di risparmio che permette di ottenere somme sicure alla fine del periodo di investimento. Il conto deposito, come tutti, richiede che il periodo di vincolo sia variabile da un mese a un anno. In “Rendimax like”Il vincolo temporale è variabile, poichè i fondi si possono svincolare qualora si voglia, previa prenotazione.

Il prodotto “Rendimax like” è stato lanciato nel dicembre 2011 ed ha subito riscontrato ottimo successo. Si comporta come un conto deposito ibrido, a metà strada tra un deposito libero ed uno vincolato. Ognuno di questi ha infatti dei pro e dei contro. Il libero prevede la possibilità di svincolare la somma depositata senza alcun tipo di restrizione temporale. Quello vincolato, invece, garantendo tassi di interesse elevati, ha però il vincolo temporale inderogabile. Nel caso dei conti deposito vincolati, quindi, se si dovesse recedere anticipatamente dal vincolo, ciò comporterebbe la perdita degli interessi fino ad allora maturati.

Ecco perchè Rendimax like si comporta alla stregua di entrambi prevedendo la possibilità di svincolo senza la perdita degli interessi. Per questo è anche definito come conto “libero a chiamata” e ha un tasso di interesse che si aggira sul 3,7%, molto vicino a quelli dei conti deposito vincolati. Nei 33 giorni di preavviso il cliente continua inoltre a maturare gli interessi. Il costo di apertura è zero. Il tasso è 3,75% lordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *